Le mie foto
Nome:
Località: Nuvolera, Brescia, Italy

mercoledì 30 settembre 2009

Un Rubin formato Champions impatta con l'Inter


Al termine di un grandissimo match il Rubin pareggia 1-1 contro l'Inter e coglie il primo punto in Champions League della sua storia.

Due punti persi? Forse sì, per come è andata la partita. Un Rubin mai così vivace e in forma domina per larghi tratti dell'incontro i campioni D'Italia, mai del tutto in gara; complimenti anche al turkmeno Berdyev, meritevole di aver preparato magnificamente la sfida.

Il vantaggio tartaro arriva nei primi minuti, al termine di un avvio incandescente: Dominguez, ben imbeccato da Bukharov, batte in velocità la coppia difensiva Lucio-Samuel e da pochi passi è freddo a trafiggere l'estremo difensore nerazzurro. La reazione degli italiani è pressochè inesistente e dopo pochi attimi di gioco è lo spagnolo Cesar Navas a fallire l'incornata ravvicinata. E' un errore che costa caro ai granata, che alla mezz'ora subiscono la rete del pari con il colpo di testa di Stankovic, impunemente lasciato libero da Sharonov. Il proseguio della ripresa vede però la reazione del Rubin, dopo lo spavento patito per la traversa di Balotelli, che tenta invano di arrivare al gol del provvisorio 2-1.

La ripresa si apre con una svolta decisiva: Balotelli commente un fallo meritevole del giallo secondo Hauge;il calciatore era già stato ammonito, e l'Inter rimane in 10 a Kazan. L'assedio dei tartari è veemente, e Ansaldi prima e Karadeniz poi impegnano da fuori Julio Cesar; al 72' è la volta di Ryazantsev, che conclude fuori una bella azione personale. All'80' arriva l'occasione più clamorosa: Semak raccoglie una deviazione e calcia a botta sicura ma la sfera scheggia il palo; dopo tre minuti di recupero il norvegese Hauge sancisce il triplice fischio finale.

Rhizykov 6 Mai impegnato seriamente, fa attentamente il suo dovere.
Salukvadze 6
Tiene bene la posizione, senza far rimpiangere l'infortunato Kaleshin.
Cesar Navas 6,5
Non sbaglia mai in fase difensiva e si rende pericoloso più volte in attacco.
Sharonov 5,5
Buca troppo, anche nell'occasione del gol Salukvadze deve prendere il suo uomo.
Ansaldi 7
Corre tantissimo sulla fascia, portando molti pericoli alla squadra avversaria.
Ryazantsev 6,5
Inventa sulla trequarti e favorisce la congiunzione tra i reparti.
Noboa 6,5
Ottimo frangiflutti in mezzo al campo che non fa passare gli interisti.
Semak 7,5 Il capitano trascina i suoi per tutta la gara, mostrando un' altra grande prestazione.
Karadeniz 6
Un po' spento nella prima parte, si accende a tratti e quando lo fa è una spina nel fianco per Chivu.
Dominguez 8
Epico. A tratti ultraterreno. E pensare che un anno fa faceva la panchina a San Pietroburgo...
Bukharov 7
Buona prova offerta dal russo, che abbina grandi giocate da vera e propria punta di peso a errori goffi sottoporta.

A fine gara pareri più o meno unanimi sull'incontro, nonostante i giornali italiani non abbiano il coraggio di ammettere le qualità del Rubin, anzi indichino solo demeriti neroazzurri:

Sergey Rizhykov Per come la gara è andata,abbiamo perso due punti,altro che punto guadagnato.I ragazzi hanno dato il 110% e io gli sono grato,così come sono grato ai nostri grandissimi tifosi che ci hanno supportato per tutta la gara. L'espulsione di Balotelli ci ha aiutato. La pressione dell'Inter è cessata e tanti spazi si sono aperti,peccato per la mancata realizzazione di qualche occasione. Per l'Inter è stata dura,hanno avuto un giorno in meno di noi per preparla e questo s'è visto in campo. Più facile confermarsi campioni o andare avanti in Champions?Sono due cose separate,ora pensiamo al Campionato.
Kurman Berdyev Oggi abbiamo giocato bene,con gran disciplina e ordine. Era un evento per Kazan e l'abbiamo onorato. I nostri avversari non si sono rivelati più forti di noi e noi non abbiamo giocato peggio di loro. Sono contento della prestazione,ma mi dispiace di aver perso due punti.
Alexandr Ryazantsev Bella prova,complimenti ai miei compagni,grazie ai tifosi.Per poco non abbiamo vinto. L'atmosfera di oggi è stata fantastica.Credo che l'Inter non si aspettava questo Rubin,ma è un problema loro che ci hanno sottovalutato,non certo una nostra colpa. Ora il Campionato. Dobbiamo concentrarci,perchè è la nostra priorità. Per la Champions',stimoli aggiuntivi non servono.
Josè Mourinho Dopo due gare abbiamo raccolto due punti,uno contro il Barcelona,l'altro al termine di una gara difficile,giocata in inferiorità numerica. Certo,qualcuno vorrebbe vederci con qualche punto in più,ma la realtà è un'altra.
Il Rubin è un'ottima squadra, io lo sapevo e la cosa non mi ha certo sopreso. Hanno giocato una partita gagliarda e mi attendevo che dopo l'espulsione di Balotelli avrebbero alzato ulteriormente il ritmo. Non vorrei nominare qualcuno in particolare del Rubin,perchè tutta la squadra oggi ha giocato bene e potevano anche vincere,cosa che poteva riuscire anche a noi. Sono soddisfatto del risultato. Il Rubin ha quattro gare davanti e 12 punt da fare,possono ancora qualificarsi per gli ottavi. Siamo tutti in gioco.


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page